Desolate è uno degli alias (gli altri sono Jouem, Sven Weisemann, Phidias) di Sven Weisemann, raffinatissimo e poliedrico dj/producer tedesco che, a dispetto della giovane età, è già dotato di un ricco bagaglio di esperienze, viste le produzioni su liebe*detail, Mojuba, Delsin Records e altre: le sue influenze sono vaste, e partono dalle colonne sonore, per arrivare poi alla ambient, alla dub e a sonorità più groovy degli splendidi albori ormai passati, quelle di Detroit e Chicago.
Il 28 settembre scorso, in edizione limitata al Giappone, è uscito su Fauxpas Musik "Withering Beauty", l'EP che introduce e fa da base all'atteso "Glyphs of the lunar", album in uscita a dicembre.
L'avevamo già annunciato sulla nostra pagina, ma fino ad oggi non avevamo ancora avuto la possibilità di ascoltare alcuna traccia completa di questo EP, quando ci siamo imbattuti su 'Watercoloured Clouds', un'autentica perla downtempo/ambient: è breve (3.21 minuti) e fin dall'inizio parte lenta.
Al procedere dell'intreccio di pad e piano, fanno da contraltare una ritmica spezzata (composta da snares reverberati) e una voce in lontananza satura di delay.
Fluttuante e angelica, questa traccia potrebbe benissimo essere la colonna sonora di una scena di un film: decidete voi quale.
Nessun commento:
Posta un commento