15 gennaio 2013

Four Tet- 0181





Certi giorni succede che ti alzi, apri twitter e vedi che un certo Four Tet così, senza preavviso alcuno, entro pochi minuti farà uscire un nuovo Lp. Sorridi, questo mattacchione ha colpito ancora una volta in pieno centro. Album prodotto da Kieran Hebden (vero nome del produttore d'oltremanica) tra il 1997 e il 2001, "assemblato" nel 2012 e fatto uscire oggi.
Allora ti metti all'ascolto e riconosci subito l'indistinguibile e straordinario timbro di quello che è sicuramente uno dei migliori produttori di musica elettronica contemporanea. La capacità dell'artista di passare da un genere a quell'altro in pochi attimi è straordinaria. 
Rispetto al precedente (ma non in ordine di tempo) Pink questo Lp esplora ambienti meno dance e si va ad insinuare in un sentiero dai mille risvolti. 
Immagini di essere su un'autostrada: la strada principale è quella tracciata dall'artista per tutti i trentotto minuti del lavoro, poi trovi le uscite di tutti i generi che vengono mescolati all'interno dell'album; c'è quella del jazz, quella del garage, quella della deep house, quella dell'ambient, del polleggio totale, dell'assoluta pace che i lavori di questo artista ti trasmettano. 
Non ti resta che sorridere: questo mattacchione ha colpito ancora una volta in pieno centro.

Qui sotto vi offriamo lo stream dell'intero Lp che può essere scaricato gratis direttamente da qua cliccando sul tasto download. 

Sincerely
La Ritournelle360

Nessun commento:

Posta un commento