08 marzo 2013

Gold Panda - Trust Ep



Trust rappresenta il ritorno sulla scena del prolifico dj e produttore inglese. All'anagrafe conosciuto come Derwin Panda per gli appassionati del genere semplicemente Gold Panda. Il suddetto ep contiene quattro pezzi di cui uno è un intro e ripropone il sound che ha reso famoso il musicista di Peckham, Londra.
Atmosfere fluorescenti che pescano un po' in qua e in là miscelando vari generi.
La bellezza, confermata anche in questo lavoro, sta nell'amalgamare il suono in una maniera che nulla rimanga fuori posto.
La musica di Gold Panda va di pari passo al battito di un cuore irregolare. Accellera e rallenta subito dopo, insegue farfalle in un giardino di fiumi ondulati e, nello stesso istante, si sdraia nel fiume lasciandosi trascinare dalla corrente verso lidi non immaginabili se non nella mente dell'ascoltatore.
Si passa dalle note più cupe di Trust al sogno collettivo di Burnt-Out Car In a Forest per finire con Casyam_59#02 una canzone che si adatta ad essere ripetuta infinitamente in una notte dove le stelle sono rappresentate da ogni singola nota di questa traccia.

I panda sono una specie in estinzione ma Gold Panda non ha bisogno di essere protetto: il futuro è dalla sua parte.

1 commento: