27 giugno 2013

Washed Out - Don't Give Up

Questo 2013 ha segnato e segnerà il ritorno di parecchie band molto conosciute e apprezzate dal pubblico e dalla critica internazionale grazie ai loro precedenti lavori. Uno di questi è sicuramente Ernest Greene, musicista statunitense conosciuto con il nome di Washed Out.

L'artista d'oltreoceano ha guadagnato la stima di molti nel 2011 con il suo ottimo esordio "Within and Without" inserendosi nel nuovo movimento chillwave che da qualche anno a questa parte sta sfornando artisti di grande rilievo e bravura.

Ad agosto Washed Out torna con un nuovo lavoro, che prenderà il nome di "Paracosm"e di cui conosciamo già due pezzi che sono usciti in anteprima come singoli di lancio dell'album.

"Don't Give Up" è il più recente tra i due e conferma l'eccellente qualità sonora del musicista di Perry,Georgia volta come di consuetudine ad esplorare ambiti che vanno dal dream-pop al lo-fi per abbracciare territori che si rifanno a musicisti della chillwave contemporanei (qualche similitudine con Toro y moi e Neon Indian c'è). In attesa dell'intero disco ci gustiamo volentieri questa splendida anticipazione.



Nessun commento:

Posta un commento