05 novembre 2012

Sweet Smoke - Just a Poke


Sweet Smoke – Just a Poke

Novembre è un mese noioso. Non c'è nulla di interessante,il clima diventa sempre più freddo,la pioggia ci accompagna nelle nostre giornate che si accorciano sempre di più. Quindi LARITOURNELLE360 ha deciso di allietare le vostre giornate con un intero mese dedicato agli svarioni del rock psichedelico . Su questo blog, in questi 30 giorni, troverete roba psichedelica che parte dagli anni 60 del secolo scorso per arrivare ai giorni nostri. Come al solito tutta musica di primissima scelta.


Chi sono gli Sweet Smoke?A parte il nome molto “emblematico” sono una band nata a Brooklyn nel 1967 e rappresentante il movimento hippie di quegli anni tant'è che prima della fine degli anni 60 se ne andarono tutti a vivere in una comune in Germania. Il primo LP pubblicato dal gruppo uscì nel 1970 e prese il nome di “Just a Poke”. Molto presto divenne un album cult per gli amanti del genere e per tutta la scena underground europea prima,americana dopo.
Il lavoro può essere diviso in tre parti. Sul lato A del vinile troviamo Baby Night(che include anche il pezzo Soft Parade),mentre sul lato B c'è un unica canzone chiamata Silly Sally.
Gli Sweet Smoke racchiudano nel loro repertorio una svariata mole di generi miscelati tra di loro che rendano il loro sound particolare e vario. In questi 33 minuti e 2 secondi si possono ritrovare elementi che passano dalla progressive al jazz al funk, al rock, a ritmi tribali. Il tutto con una psichedelia in sottofondo che lega tutto.
Have a nice trip!
Sincerely
LARITOURNELLE360


Nessun commento:

Posta un commento