02 aprile 2015

La Ritournelle360 & Dejavù presents: MODUS [Marmo Music, Wo Land]


L'artista che vi presentiamo oggi e che sabato 4 Aprile si esibirà al Seed Club nell'ambito della serata Dejavu, è  di origini trevigiane ma stabile a Genova.


La stabilità a Genova è dovuta alle sue attività e alla stretta collaborazione con Wo Land, etichetta nata nel 2011, sorta come "territorio creativo d'approdo" per la creazione e la produzione di progetti visivi e sonori, con l'intenzione di "liberare e modificare la percezione della realtà" e produrre musica sperimentale per i più diversi contesti e scenari.


Massimo Pegoraro aka Modus, è un dj/producer che durante la sua carriera si è sempre speso nella ricerca e nella sperimentazione sonora.
Nell'era della sincronizzazione digitale ha cercato di basare il suo repertorio sul Live puro, passando principalmente attraverso il sapiente uso di sintetizzatori micro-modulari e campionatori, o in ogni caso macchine analogiche.
Il prodotto finale è una musica techno-funk avvolgente e melodica, le cui partiture portano a risultati imprevedibili e gli impulsi della quale derivano sia da un' improvvisazione libera da schemi e logiche preconfezionate, sia dall'accurata e precedente progettazione matematica sonora.
Un esempio concreto lo si può scorgere in "Adderf Arreug", 12" uscito nel dicembre 2014 per Marmo Music, la cui ideazione è stata ispirata da una visita di Modus all'istituto IAM-GRM di Parigi: durante tutto l'ascolto si ha la sensazione di entrare in un'esperienza mistica e di suoni extrasensoriali, quasi immersi in un'aura magica scandita dal synth.

Questo è il link di Adderf Arreug:

https://soundcloud.com/marmo-music/sets/modus-the-adderf-arreug-ep-incl-remix-by-hieroglyphic-being-marmo-003-snippets

Qua potete ascoltare un mix live di Modus:
https://soundcloud.com/marmo-music/radio-marmo-4-modus-live-at-262-genova

E questo è il link dell'evento di sabato 4 Aprile al Seed Club:
https://www.facebook.com/events/448662688620273/







Nessun commento:

Posta un commento